Somma Vesuviana (Napoli): i funerali del Vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, chiesa gremita già dal mattino, oltre mille persone. Presenti le più alte autorità dello Stato. Il Vescovo, “Mario era fiero di essere carabiniere”

Il feretro del vice brigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega durante i funerali a Somma Vesuviana, 29 Luglio 2019. ANSA/CESARE ABBATE

 Il primo ad arrivare e’ il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo. Lentamente i rappresentanti istituzionali stanno raggiungendo la chiesa di Santa Maria del Pozzo, dove tra poco cominceranno i funerali di Stato per il vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Dopo Tofalo anche il vice presidente del Senato Ignazio Larussa e l’ex ministro della Difesa Pinotti, oltre all’ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, oggi europarlamentare del Pd. Tutti vengono accolto con composto silenzio dalla folla in piazza. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si limita a stringere qualche mano che gli viene tesa dalle transenne. Ha appena raggiunto la chiesa anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Anche il ministro dell’ambiente Sergio Costa partecipa alle esequie. L’ultimo tra i rappresentanti di Governo ad arrivare e’ il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio.
(RASSEGNA STAMPA – FONTE IL MATTINO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.