Appalti Covid: per De Luca c’è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica, “Ben vengano i controlli, noi modello”

 “C’è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica sulla nostra sanità. Mi pare che abbia lasciato il tempo che trova”. Lo afferma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando le inchieste sui covid center sorti a Napoli, Caserta e Salerno. “Avremmo potuto – ha spiegato – usare procedure straordinarie, non lo abbiamo fatto, anche sull’ospedale modulare abbiamo fatto procedura di gara pubblica, non chiamando cinque imprese senza bando”. Per il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, la regione “esprime il massimo rispetto per tutto ciò che serve al controllo della legalità”.
“Sollecitiamo tutti i controlli, a 360 gradi, con massimo rispetto e tranquillità”, spiega il governatore, durante la diretta Facebook del venerdì per fare il punto sull’emergenza Coronavirus, parlando dell’inchiesta sui Covid center. “Avremmo potuto attivare procedure straordinarie, ma non lo abbiamo fatto.
Anche quando abbiamo realizzato, in tempi stretti, un ospedale modulare. E’ stata fatta una gara pubblica, in tempi ridotti, ma è stata fatta. Quindi noi siamo tranquilli”. Per De Luca “è giusto fare i controlli ma per quello che ci riguarda ci presenteremo sempre come un modello di trasparenza e correttezza”.

“C’è stato un tentativo strumentale di equiparare politicamente alcune gravi questioni che hanno riguardato il Nord, con la Campania. Un tentativo scopertamente strumentale da parte di alcuni mezzi di informazione di controbilanciare quello che è accaduto al Nord con quello che è accaduto qui. Mi dispiace il tentativo è fallito”. A dirlo è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì, tornando sull’inchiesta dei Covid center in regione. “La Campania ha dato prova di efficienza e questo non è stato digerito da tutti in Italia. – continua il governatore – Ancora c’è una parte di opinione pubblica che pensa che in Campania e a Napoli ci siano solo Camorra o il caos”. Per De Luca se dalla Campania o Napoli “vengono esempi di efficienza e rigore sembra che dia fastidio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.