Trentola Ducenta (Caserta) e’ uno dei primi comuni in Campania ad aver consegnato i ticket per i buoni spesa prima delle festività pasquali

Trentola Ducenta, nel Casertano, e’ uno dei primi comuni in Campania ad aver consegnato i ticket. Alla guida dell’Ente, il commissario prefettizio, Andrea Contadori, che ha ricevuto anche una telefonata di complimenti dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca. “E’ stata dura – racconta all’AGI il commissario – ma tutto questo e’ stato possibile grazie ai dipendenti comunali che non si sono risparmiati. Il nostro obiettivo era permettere alle persone di ricevere i buoni governativi in tempo utile per fare la spesa delle feste e siamo felici di esserci riusciti”. Al Comune erano arrivate 930 domande di cittadini in difficolta’. Da ieri pomeriggio e’ iniziata la distribuzione dei ticket che sara’ completata in questa giornata. “In molti – spiega Contadori – hanno presentato domanda oltre il termine previsto. Da martedi’ esamineremo anche queste richieste perche’ non vogliamo che per un problema fiscale venga lasciato qualcuno indietro”.

Le famiglie che ne hanno fatto richiesta stanno ricevendo da ieri buoni spesa che il commissario prefettizio ha diviso in tre fasce: 100 euro per la prima fascia composta da nuclei familiari di 2 persone; 200 euro per la seconda fascia composta da 3 o 4 persone; 300 euro per la terza fascia composta da 5 o piu’ persone. “Oltre ai buoni spesa – aggiunge – abbiamo gia’ distribuito anche 500 pacchi alimentari. E altri 500 li distribuiremo nei prossimi giorni”. Al comune di Trentola Ducenta sono andati 190mila euro dal Governo per questo sostegno. “Per i ticket – chiarisce Contadori – ne abbiamo spesi 150, quindi restano altri 40 mila euro. Da martedi’ decideremo come usarli, probabilmente o si andra’ ad integrare quelli che gia’ ne hanno fatto richiesta oppure individueremo altre fasce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.