Coronavirus, il Tribunale di Torre Annunziata (Napoli) resterà chiuso per la sanificazione, a Pozzuoli, Bacoli e Quarto invece scuole e attività che prevedono aggregazione sospese

Il Tribunale di Torre Annunziata resterà chiuso martedì 3 marzo 2020 per la sanificazione integrale del plesso. Lo rende noto il presidente del Tribunale, Aghina, in una nota riportata dal Fatto Vesuviano. Il Tribunale sarà chiuso per l’intera giornata. Restano esclusi dal divieto solo i processi per direttissima e quelli con detenuti, che si terranno comunque. La Presidenza del Tribunale si è dichiarata disposta, già da oggi, a procedere a uno scaglionamento per fasce orarie per regolamentare affluenza negli uffici giudiziari.  “Il Consiglio dell’Ordine esprime soddisfazione per tale provvedimento che viene incontro alle richieste da noi formulate in questi giorni e che va nella direzione più ragionevole, quella cioè di consentire a tutti gli utenti del servizio Giustizia, in primis i cittadini, di non subire dannose interruzioni ma, allo stesso tempo, di prevenire la diffusione del virus con le uniche modalità a disposizione in questo momento”.  

Tre ordinanze dei sindaci di Pozzuoli, Bacoli e Quarto, emanate la scorsa notte, prorogano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per altri tre giorni, per motivi precauzionali. A Pozzuoli e Bacoli le lezioni riprenderanno giovedì 5 marzo, a Quarto si tornerà tra i banchi già mercoledì 4 marzo. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia ha motivato la proroga in quanto si è in attesa “della conferma da parte dell’Asl del link epidemiologico, per avere la conoscenza completa del percorso del virus arrivato nella nostra città, che ha colpito un nostro concittadino, attualmente in isolamento nella propria abitazione senza sintomi da ospedalizzazione”. Sospese anche tutte le attività che prevedono aggregazioni per le strade o in luoghi chiusi e le attività sportive. “Si tratta di precauzioni messe in campo per rassicurare la cittadinanza”, ha detto Figliolia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.