Appuntamento a Napoli con Aria di San Daniele: Dall’8 al 17 novembre, tutta l’eccellenza e la convivialità del Prosciutto di San Daniele DOP per sei serate esclusive

Dall’8 al 17 novembre il Consorzio del Prosciutto di San Daniele arriva a Napoli con Aria di San Daniele, per sei imperdibili appuntamenti dedicati alla degustazione del Prosciutto di San Daniele DOP e alla scoperta dello splendido territorio dal quale, da centinaia di anni, questa eccellenza del Made in Italy ha origine.

Aria di San Daniele porta tutta l’esperienza valoriale, di gusto e convivialità del San Daniele DOP nelle principali città italiane, con una serie di serate-evento in locali selezionati durante le quali è possibile degustare il Prosciutto di San Daniele DOP affettato al momento – con taglio a mano o a macchina – da un esperto tagliatore che fa gli onori di casa, raccontandone origini, peculiarità e proponendone sfiziosi assaggi. Inoltre, il Prosciutto di San Daniele è utilizzato come ingrediente all’interno di preparazioni esclusive pensate ad hoc dai ristoratori e, per l’occasione, inserite a menù. Gli appuntamenti di Aria di San Daniele sono un’opportunità unica per conoscere tutti i segreti di questa eccellenza dell’agroalimentare italiano. Il pubblico presente può, infatti, assaporare tutta la delicatezza del San Daniele, apprendere come riconoscerlo e conservarlo al meglio. Per gli avventori è possibile vivere un’esperienza gastronomica e culturale alla scoperta del legame a doppio filo tra la DOP e la sua terra di origine, il piccolo comune di San Daniele del Friuli. Un territorio che grazie alle particolari caratteristiche ambientali e climatiche dà vita, da tempo immemore, a un prodotto unico nel suo genere.

Nei week end del 8 – 10 e del 15 – 17 novembre, sei selezionati locali di Napoli, il capoluogo campano che in quanto a piaceri della vita e della tavola non delude mai, ospiteranno altrettanti appuntamenti all’ora dell’aperitivo, durante i quali gli amanti del buon vivere e del buon cibo avranno la possibilità di gustare l’ineguagliabile dolcezza del Prosciutto di San Daniele in un’atmosfera di raffinata convivialità.

Le serate-evento di Aria di San Daniele proseguiranno fino a dicembre. Prossimi appuntamenti: Catania dal 22 al 24 novembre e Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 dicembre.

Di seguito un elenco dei locali coinvolti:
Venerdì 8 novembre: Eat Vivi, Via Francesco Giordani, 34 – h. 17.30
Sabato 9 novembre: Il Mantengo, Piazzetta Nilo, 18 – h. 19.00
Domenica 10 novembre: Drogheria Fiorelli, Via Giuseppe Fiorelli, 10 – h. 19.00
Venerdì 15 novembre: Ristorante Casa Madre, Via Bisignano, 3 – h. 17.30
Sabato 16 novembre: Barril, Via Giuseppe Fiorelli, 11 – h. 19.00
Domenica 17 novembre: Cisterna Bistrot, Via Cisterna dell’Olio, 6/A – h. 18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.