Il Presidente del Consiglio Conte a Napoli: “Non arretriamo sul rilancio del Sud ma tocca ai meridionali, il riscatto è affidato soprattutto alla loro determinazione”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato stamani al Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. prima tappa della sua giornata in città, ad accoglierlo il Rettore dell’Ateneo Gaetano Manfredi. Visita privata del premier nelle sedi delle Academy Apple e Cisco  poi ha partecipato alla Graduation degli studenti dell’ultimo corso della Apple nell’Aula Magna del Polo a cui è intervenuto il CFO Apple Luca Maestri. “Il governo non vuole assolutamente arretrare sul rilancio del sud, non c’è una ricetta che può funzionare, c’è un’attenzione costante, strategica. Il riscatto è affidato innanzitutto ai meridionali”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla Fondazione Salvatore, a Napoli. “Bisogna avere la concezione di stare al piano superiore, non a quello inferiore – ha sottolineato – il modo migliore è la massima determinazione che i meridionali ci mettono”.

Intanto in un incontro con i lavoratori della Whirpool: “Diremo alla proprieta’ che non deve andare via, perche’ la ricchezza che c’e’ a Napoli non la troveranno altrove”. L “Cercheremo di convincerli – spiega il premier – non contro la loro volonta’ ma contiamo di persuaderli perche’ qui c’e’ uno sviluppo produttivo gia’ in fase avanzata che puo’ competere a livello globale. Diremo loro che se hanno incontrato problemi o difficolta’ a Napoli dovranno spiegarceli meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.