Scoperta dai carabinieri una centrale del falso a Torre del Greco dedita alla falsificazione di carte di credito, due persone arrestate

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato per falsificazione di carte di credito e per possesso e falsificazione di documenti Salvatore Gioia, 35enne, del luogo, incensurato e Francesco Blanco, 33enne anche lui del luogo, già noto alle forze dell’ordine, entrambi dovranno rispondere anche di falsità materiale commessa da privato e di detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari dell’arma dopo aver notato moviventi sospetti hanno fatto irruzione nella casa di blanco scoprendo che vi erano macchinari per produrre e falsificare carte di credito nonché numerosi documenti falsificati (patenti e carte d’identità). Addosso ai due i militari hanno trovato delle ingenti somme di denaro per il possesso delle quali blanco e gioia non hanno potuto o voluto dare alcuna giustificazione: 880 euro in denaro contante e 820 euro.
La perquisizione ha poi portato al rinvenimento e sequestro di una macchina per la goffratura e una stampante a colori utilizzate per creare le cifre in rilevo e stampare a colori le carte in pvc, 434 carte ancora in Bianco, 37 già falsificate, 8 patenti di guida e una carta d’identità falsificate. Sequestrati anche 10 personal computer, un ipad, 6 telefoni cellulari, 13 pen drive, 23 internet key e 0,5 grammi di cocaina e 6,8 di hashish, un bilancino di precisione.
Gli arrestati sono stati tradotti a poggioreale, nel frattempo i militari dell’arma hanno avviato accertamenti per verificare se nei supporti informatici sequestrati siano presenti copie digitali dei dati identificativi di carte di credito, utili a creare dei veri e propri cloni di carte già esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.