“Pensa alla Salute”: anche a Capri il Programma Screening con visite gratuite per la diagnosi dei tumori della sfera genitale femminile

Anche la struttura ospedaliera dell’isola di Capri è parte del progetto “Pensa alla salute” con attività di screening per la diagnosi dei tumori della sfera genitale femminile. Si tratta di una opportunità offerta alle donne per salvaguardare la loro salute attraverso un percorso di prevenzione e, nello specifico, riguardano il pap-test e la mammografia che sono esami di facile esecuzione, ripetibili, non invasivi, innocui e gratuiti. In particolare i pap test sono triennali e riguardano le donne dai 24 ai 65 anni di età, mentre la mammografia è biennale dai 45 ai 69 anni. 

E’ possibile rivolgersi direttamente all’OspedaleCapilupi‘  al numero 081 838 1218 chiedendo la prenotazione con il ginecologoA Capri vengono effettuate le visite e l’ecografia mammaria, mentre la mammografia viene fatta a Napoli.

Il Programma Screening rientra nelle offerte di Salute che la ASL Napoli 1 Centro garantisce alle donne per contribuire a tutelare il loro “star bene”. In generale il programma prevede l’utilizzo di molte strutture, l’impiego di apparecchiature d’avanguardia e il coinvolgimento di tanti professionisti che operano nel campo della salute. Ma le vere protagoniste  sono le donne, non solo perchè destinatarie dell’intervento, ma perchè possono, con la loro partecipazione, contribuire a promuovere la cultura della prevenzione. Ogni donna rappresenta un momento di informazione e di formazione nei confronti delle altre donne.

Condividi:
  • 115
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *