L’artista Sonia Vinaccia scelta per la più importante esposizione internazionale d’arte surrealista del 21° secolo che si terrà in Cina

Prosegue con grandi soddisfazioni il percorso dell’artista  Sonia Vinaccia, già nota per la sua carriera iniziata sull’isola e proseguita in Italia ed in Europa grazie alle indiscutibili doti non solo di tecnica ma di profonda sensibilità ed originalità infuse nel suo stile ben affermato e riconoscibile. Dopo i recenti premi ritirati a Procida in occasione di eventi legati alla Capitale della Cultura,  ottenuti con la sua “Io ballo da sola”, dipinto di inimitabile originalità per la rappresentazione dell’idea di  donna che si libera da catene, da  schemi e costrizioni, da pregiudizi e violenze, Sonia è stata chiamata in Cina per la più importante esposizione Internazionale d’Arte surrealista del 21° secolo.

Le città dove si svolgerà l’evento sono: Pechino, Shanghai, Hangzhou, Nanchino, Shenzhen, Guangzhou, Chengdu, Chongqing, Changsha, Wuhan, Qingdao Xi’an Art. Con i fruttuosi risultati della riforma e dell’apertura, la Cina è entrata in una società prospera in modo completo e ospita questo evento ritenuto tra i più prestigiosi ed importanti nel panorama del surrealismo. Gli organizzatori si concentrano su opere d’arte internazionali di alta qualità, cooperando con eccezionali artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo assorbendo discipline umanistiche e dell’arte nella società cinese intensificando così gli scambi culturali internazionali. Una bella soddisfazione per l’artista caprese che recentemente è stata anche ufficialmente inserita tra gli artisti facenti parte dell’EuroArt, l’Associazione delle Colonie Artistiche Europee fondata nel 1994 ( con il Patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione Europea) che conta 70 membri in 42 Colonie d’artista in 12 paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.