In onda questa sera per il ciclo “Doppio Totò” in prima serata “Totò, Peppino e… la dolce vita” e alle 23:00 “Totò d’Arabia” su Telecapri

Torna oggi su Telecapri in prima e seconda serata il nostro appuntamento domenicale dedicato al principe della risata con il ciclo “Doppio Totò”. In prima serata va in onda “Totò, Peppino e… la dolce vita” film del 1961 diretto da Sergio Corbucci. Affiancato, come suggerisce il titolo della pellicola, da Peppino De Filippo, Totò parodizza sul film dell’anno precedente di Fellini “La dolce vita”. L’opera è stata prodotta dal genero di Totò, Gianni Buffardi, marito di Liliana De Curtis figlia del comico. Il film ha subito diversi momenti travagliati durante la sua realizzazione: si verificò un cambio di regista (passò da essere Camillo Mastrocinque a Sergio Corbucci) e fu soggetto alla censura di diverse scene in cui veniva chiaramente derisa l’opera di Fellini.

Alle 23:00, invece, su Telecapri va in onda “Totò d’Arabia” film del 1965 diretto da José Antonio de la Loma e dallo stesso Totò. L’opera è stata l’ultima prodotta che presenta nel titolo la denominazione che rimanda al principe della risata. Come il film “Totò, Peppino e… la dolce vita”, che ironizzava sul film di Fellini, anch’esso è una parodia, questa volta del celebre “Lawrence d’Arabia” e del personaggio di James Bond. In occasione delle riprese di questa pellicola, insieme a “Totò a Parigi”, è stata una delle poche occasioni in cui il comico si è recato all’estero, in quanto non amante dei lunghi viaggi, in particolar modo quelli in aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.