“Sfera”, il thriller sci-fi in onda in prima serata su Telecapri

In onda stasera in prima serata su Telecapri il film “Sfera” diretto da Barry Levinson e interpretato da Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson. La pellicola è ambientata in un futuro prossimo e racconta la storia di un gruppo di ricercatori che deve risolvere il mistero legato ad una sfera trovata in un’astronave. Durante le loro indagini vengono però attaccati da delle forze terribili.

Il film è tratto da un romanzo di Michael Crichton e vuole raccontare una metafora filosofica sull’incapacità umana di realizzare i propri sogni e desideri e il destino dell’uomo di far decadere ogni suo sogno sporcandolo con i propri interessi.

Tra tutte le voci dei doppiatori della versione italiana del film spicca quella di Ferruccio Amendola in una delle sue ultime apparizioni. Il compianto doppiatore è stato per anni una delle voci più importanti dello Stivale portando nelle nostre sale personaggi come Sylvester Stallone, Robert De Niro e Al Pacino oltre che, come avviene in questa pellicola, Dustin Hoffman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.