Il Comune di Castellammare di Stabia (Napoli) sciolto per infiltrazioni camorristiche. Commissariato il Comune di Torre Annunziata dopo le dimissioni del sindaco e di 18 consiglieri

Il Comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è stato sciolto per infiltrazione camorristica. Ad anticipare l’ufficialità della decisione del Viminale, che nei mesi scorsi aveva inviato la commissione d’accesso, è staro il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.

Ieri invece il prefetto di Napoli Claudio Palomba ha avviato le procedure per lo scioglimento del Comune di Torre Annunziata, a seguito delle dimissioni dalla carica del sindaco Vincenzo Ascione e di 18 consiglieri su 24. Il consiglio comunale è stato sospeso ed è stata nominata commissario prefettizio il prefetto Cinzia Guercio, vicecapo del dipartimento dei Vigili del Fuoco del ministero dell’Interno, con l’incarico di amministrare provvisoriamente l’Ente. Il prefetto Palomba ha inoltre nominato subcommissari il viceprefetto Gaetano Cupello, Capo di Gabinetto della prefettura di Napoli, e Marco Serra, dirigente di II fascia in servizio presso il ministero dell’Interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.