Vasta operazione antidroga per l’esecuzione di 10 ordinanze di custodia cautelare tra Avellino e provincia: impegnati cento carabinieri, unità cinofile e un elicottero

Cento carabinieri sono stati impegnati questa mattina in diversi territori di Avellino e provincia in una vasta operazione antidroga. I militari hanno eseguito dieci ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip del tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura. Impegnati a supporto anche i carabinieri del battaglione Campania, unità cinofile e un elicottero dell’Arma.

L’operazione si è svolta fra Avellino, Santa Paolina, Venticano, Serino, Montoro e Prata di Principato Ultra.

Il provvedimento del gip di Avellino giunge a conclusione di una indagine avviata nel novembre del 2020 e condotta dai carabinieri che hanno disarticolato una rete di spacciatori attiva ad Avellino, operante in piazze e parchi pubblici limitrofi alla centralissima Piazza Kennedy. Le intercettazioni telefoniche, l’acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi di spaccio e i plurimi sequestri della sostanza stupefacente effettuati dai carabinieri, hanno permesso di ricostruire un allarmante quadro indiziario.

Le mirate attività investigative hanno consentito di individuare una consistente e ramificata attività di vendita di stupefacente e, conseguentemente, di identificarne i presunti autori (tutti di età compresa tra i 23 e i 38 anni, di cui 8 stranieri, di origine sub-sahariana) che detenevano e cedevano sostanze stupefacenti, prevalentemente di tipo hashish, a giovani assuntori (alcuni dei quali anche minorenni), per lo più studenti delle scuole superiori di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.