Vaccini a Napoli: torna la folla agli hub della Mostra d’Oltremare e Fagianeria di Capodimonte, migliaia di persone in fila

Con l’inizio del nuovo anno sono migliaia le persone in coda a Napoli alla Mostra d’Oltremare (foto) e alla Fagianeria di Capodimonte per sottoporsi al vaccino contro il Covid. Le code sono molto lunghe come all’inizio della campagna vaccinale. L’elevato afflusso viene “ben apprezzato” all’Asl Napoli 1 per far fronte alla quarta ondata. I provvedimenti del governo spingono molti napoletani a fare la terza dose o ad altri a entrare nel giro dei vaccinati. I due hub di Napoli restano aperti oggi dalle 9 fino alle 18 di stasera come unici due punti vaccinali, visto che la domenica restano chiusi invece i distretti Asl nei diversi quartieri che riaprono da domani mattina.

Luoghi e orari a Napoli fino a domenica 9 gennaio

L’Asl Napoli 1 Centro ha diffuso nei giorni scorsi il calendario della rete dei centri vaccinali in città fino a domenica 9 gennaio. L’hub della Mostra d’Oltremare sarà aperto lunedì, mercoledì, sabato e domenica dalle 9 alle 18 e martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 per la fascia dai 12 anni e fino agli over 80. Dalle 14 alle 18 di martedì, giovedì e venerdì, invece, saranno somministrate dosi di vaccino esclusivamente per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. Il centro vaccinale presso la Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sarà aperto da lunedì a domenica dalle 9 alle 18 per la fascia dai 12 anni fino agli over 80. I distretti sanitari di base resteranno, invece, aperti lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,00 alle 16,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.