De Luca: “Aumento esponenziale di contagi Covid tra i bambini dai 5 agli 11 anni, in Campania si sono registrati oltre 3mila casi in due settimane. Un bimbo di 9 anni è in terapia intensiva. Dal 16 al via le vaccinazioni”

“Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni. In due settimane la fascia d’età con più contagi è quella. Una ulteriore conferma della necessità della campagna di vaccinazione”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. De Luca ribadisce che il 16 dicembre inizierà la vaccinazione per i bambini e che “ad oggi sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e 11 anni”.

“Ci sono, al momento, tre casi gravi per Covid in Campania: in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate (per i bambini sotto gli 11 anni la vaccinazione comunque ancora non è partita, ndr)”. Lo rende noto il presidente della Regione Campania. “Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, entrambi non vaccinati – spiega – in area critica c’è un 57enne non vaccinato. Al netto di questi tre casi gravi, tutti non vaccinati, registriamo una buona tenuta della nostra regione e del sistema ospedaliero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.