GreenPeace, Gruppo Locale di Napoli, lancia il 4° locale #PlasticaZero: é “O WOK”

Riparte l’iniziativa #PLASTICAZERO, con cui Greenpeace insieme ai propri volontari vuole creare una rete di locali che hanno deciso di “entrare in azione” per ridurre l’inquinamento da plastica dei nostri mari. I volontari del gruppo locale di Napoli hanno organizzato a Napoli, insieme a ‘O WOK in Via Duomo 195, dalle ore 18:30, un aperitivo per annunciare l’entrata nel network #PLASTICAZERO, di un quarto locale dopo CAFFETTIAMO a Bagnoli e al Vomero, NAM43 in Via Costantinopoli e Menhir a Pozzuoli.
‘O wok aderirà ufficialmente alla rete, rendendo pubblico il proprio impegno a non utilizzare prodotti in plastica usa e getta.

Diventare un locale #PLASTICAZERO vuol dire prima di tutto aderire ai nove punti del Manifesto ed eliminare i prodotti di plastica usa e getta più diffusi, dai bicchieri di plastica alle cannucce, dai piatti alle bottiglie. I locali entrati nella rete renderanno pubblica la loro adesione esponendo il logo dell’iniziativa e si impegnano a promuovere attività per sensibilizzare i propri clienti e fornitori su tale problematica, come l’aperitivo organizzato il 4 Novembre prossimo presso ’O wok.
L’aperitivo si svolgerà in un ambiente conviviale e amichevole, a zero plastica, e darà l’opportunità di approfondire le buone pratiche contro il monouso e lanciare la nostra Green City Map.
La Green City Map é una mappa digitale per ripensare il modo in cui viviamo le nostre città e scoprire il loro lato più green. Con questa mappa vogliamo promuovere uno stile di vita più sostenibile e offrire a cittadine e cittadini uno strumento per ridurre il nostro impatto ambientale, dai trasporti ai consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.