Vaccini: dalla prossima settimana parte la somministrazione delle terze dosi anche nei centri vaccinali di Napoli e dell’isola di Capri

Dalla prossima settimana al via anche in Campania la somministrazione delle terze dosi, Moderna o Pfizer, del vaccino anti Covid. Ai centri vaccinali del territorio dell’Asl Napoli 1, Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte, Stazione Marittima, Isola di Capri e Distretti sanitari di base parte la somministrazione delle dosi addizionali per i cittadini che rientrano nella categoria “fragile” secondo la circolare del ministero della salute del 14 settembre scorso.

I pazienti “fragili” e i trapiantati possono presentarsi senza prenotazione a partire dal prossimo 20 settembre.

Questo il calendario:

Mostra d’Oltremare: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18

Stazione Marittima: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18

Centro vaccinale Capri: il venerdì dalle ore 9 alle 16

Centri vaccinali dei Distretti sanitari di Napoli città in corso Vittorio Emanuele 691; via Davide Winspeare 67; via Scherillo 12; Via San Gennaro ANtignano 2 e via Mario Fiore 6; via della Resistenza 25; via San Gennaro dei Poveri 25; via IV aprile 50; via Egiziaca a Forcella 18; via Bernardo Quaranta 2B; via Acquaviva 64: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16

Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva fa sapere che i pazienti in dialisi e colpiti da insufficienza renale cronica grave potranno ricevere la somministrazione della terza “dose addizionale” direttamente presso i centri nei quali sono in cura domenica 26 settembre dalle ore 9  alle 14. L’Asl Napoli 1 spinge per la vaccinazione e ricorda che è possibile farlo senza prenotazione sia per la prima dose che per la seconda presso tutti i Centri vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianeria Real Bosco di Capodimonte, Stazione Marittima, Isola di Capri e Distretti Sanitari di base). Proseguono anche gli Open Day “Viva la scuola” dedicati al personale scolastico e agli studenti, anche qui senza prenotazione.

L’Ordine dei Medici e l’Asl Napoli 1 Centro hanno attivato il numero verde 800.95.44.27, dalle ore 9 alle 14 dal lunedì al venerdì per tutte le richieste di informazioni su come e dove vaccinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.