Nasce Helbiz Media: acquisisce diritti OTT del Campionato di Serie B

Helbiz, leader nella micro-mobilità, annuncia la nascita della società Helbiz Media: la nuova business unit, spiega l’azienda americana, si inserisce nel piano strategico del gruppo sfruttando la sinergia tra il mondo della micromobilità e il mondo media. In questo contesto Helbiz Media ha acquisito per l’Italia i diritti OTT del Campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni: 20 club, più di 390 partite tra regular season, playout e playoff, oltre 2,2 milioni di appassionati.
Il servizio di offerta di contenuti si chiamerà Helbiz Live e sarà un servizio OTT, fruibile attraverso smartphones, tablets, pc, smart tv. Saranno utilizzate tutte tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate al fine di garantire gli standard qualitativi più alti. Helbiz Media e Lega Serie B hanno raggiunto, inoltre, un accordo in base secondo il quale Helbiz Media sarà il distributore esclusivo dei diritti Media della Serie B all’estero, in tutto il Mondo (eccetto Italia).
Ceo di Helbiz Media è stato nominato Matteo Mammì, che riporterà al Ceo del gruppo Helbiz, Salvatore Palella, e che avrà il compito di guidare le attività dell`azienda a livello globale.
Mammì vanta oltre 20 anni di esperienza come senior executive nei settori media, sport, telecomunicazioni, con esperienze di vertice in Sky Sport, Mediapro, IMG.  “Innanzitutto, un ringraziamento alla Lega Serie B, alla Presidenza di Lega e a tutti i club per la fiducia e lo spirito di partnership espressi per il gruppo Helbiz e Helbiz Media”, ha commentato Mammì. “Sono entusiasta di entrare a far parte del gruppo Helbiz, realtà consolidata e al tempo stesso estremamente dinamica, che sta reinventando il settore della micro-mobilità – ha spiegato – Lanceremo dei nuovi progetti a supporto del core business con l’obiettivo di conquistare e di coinvolgere sempre di più i nostri clienti. Offriremo un servizio di intrattenimento audiovisivo nuovo, tecnologico e molto conveniente. Oltre che ai nostri clienti consumer (la vera nostra ossessione) ci occuperemo anche di B2B, portando il mondo di Helbiz all`attenzione degli investitori pubblicitari che sono certo capiranno immediatamente le grandi potenzialità degli asset di Helbiz. L’obiettivo è creare ulteriore valore al gruppo legando la micromobilità all’offerta di contenuti, a partire da quelli sportivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.