Da Volotea nuova rotta Napoli-Lampedusa dal prossimo giugno, la compagnia aerea segna +108% di capacità trasporto rispetto al 2019

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento in partenza da Napoli alla volta di Lampedusa. La nuova rotta decollerà il 6 giugno con una frequenza settimanale. Con un’offerta totale di 23 rotte disponibili presso lo scalo napoletano, Volotea registra un incremento nella sua capacità di trasporto del 108% rispetto al 2019. “Scendiamo in pista presso lo scalo di Capodichino con un’offerta di oltre 536mila posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso alcune tra le più belle destinazioni estive nei prossimi mesi. Il nuovo volo per Lampedusa, oltre a consolidare gli investimenti presso l’aeroporto di Napoli, riconferma il nostro impegno nel sostenere l’intero comparto turistico così duramente colpito dalla recente pandemia”, ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Ripristinare l’offerta voli dell’aeroporto di Napoli significa contribuire alla ripresa economica e sociale del Mezzogiorno: una responsabilità che condividiamo con le compagnie aeree che hanno investito e continuano a farlo. Oltre a lanciare una destinazione nuova e particolarmente attrattiva, Volotea ha aperto una base a Napoli, inaugurata lo scorso luglio e rappresenta il primo vettore operante a Napoli per numero di destinazioni verso Italia e Grecia. Le misure di sicurezza sanitarie adottate sia a terra che a bordo degli aerei consentono ai passeggeri un transito in sicurezza; ci auguriamo un’accelerazione della campagna vaccinale ed un’armonizzazione delle regole per agevolare la libera circolazione sicura dei cittadini nell’Unione europea”, ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.