Coronavirus, nessuna conseguenza con dosi del vaccino AstraZeneca, lo ha affermato De Luca durante la consueta diretta social: “Già vaccinate 140mila persone. Pronti a vaccinare 16enni per riaprire le scuole”

“Oggi chiudiamo la vicenda dei vaccini AstraZeneca: l’Ema ha certificato che è sicuro e quindi riprendiamo anche qui in Campania dalle 15 la campagna vaccinale”. Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta streaming del venerdì per fare il punto dell’emergenza coronavirus. “Con le dosi AstraZeneca – ricorda il governatore – qui abbiamo vaccinato già 140mila persone: 120mila nel personale scolastico e 20mila nelle forze dell’ordine e non abbiamo avuto effetti di particolare rilievo. Quindi andiamo a vaccinarci con grande tranquillità” conclude.

“Qui in Campania abbiamo preso in considerazione anche la possibilità di vaccinare i ragazzi al di sopra dei 16 anni. L’unico vaccino utile per loro, però, è solo il Pfizer, ma queste dosi sono limitate e quindi le destiniamo ai pazienti fragili e personale sanitario”. A dirlo è il governatore campano, Vincenzo De Luca, durante una diretta sui social. “Se dovesse arrivare un vaccino adatto ai ragazzi, noi in Campania siamo pronti a dare la priorità a tutto il mondo della scuola: dai docenti agli alunni. – evidenzia il governatore – Siamo consapevoli che le scuole chiuse sono un problema. Ma noi faremo di tutto per riaprirle in piena sicurezza ma deve essere fatto in condizioni di sicurezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.