Coronavirus, è ufficiale la Campania entra in zona rossa, lo ha detto il presidente della Regione De Luca nella consueta diretta social. Il livello di contagio non si può reggere, servono misure eccezionali

“Siamo ormai in zona rossa perché il livello di contagio non si può più reggere. E’ evidente che bisogna prendere misure eccezionali”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Come è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata in tutta Italia, per la Campania, da oltre una settimana registriamo sui 2500 nuovi positivi al giorno che significa che dovremo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone è evidente che in queste condizioni diventa impossibile”, ha aggiunto.

“Come era prevedibile ormai siamo in zona rossa, perché questo livello di contagio non si può più reggere. La pressione sugli ospedali non è più sostenibile.
Soprattutto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove si riversa di tutto”. “Anche oggi abbiamo circa 2500 positivi in Campania – svela il governatore – e come è evidente siamo alla terza ondata di contagio in Italia”. “Qui registriamo circa 2500 positivi al giorno, ciò significa che dovremmo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone: è evidente che a queste condizioni è impossibile” conclude De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.