Covid, De Luca annuncia che sono state distribuite 100mila card di avvenuta vaccinazione in Campania, “Ne stamperemo 4 milioni per chi è vaccinato”. Il governatore lancia poi l’allarme sul turismo, “Ripresa difficile senza sicurezza sanitaria”

In Campania “abbiamo già distribuito le prime 100mila card di avvenuta vaccinazione per chi ha fatto le due dosi di vaccino. Stamperemo altre 4 milioni di card”. Così il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, intervenendo in videoconferenza agli Stati generali del Turismo a Sorrento (Napoli). Il governatore ha poi chiarito che la card “è una tessera con microchip che garantisce l’anonimato ma che, avvicinata al cellulare, può certificare l’avvenuta vaccinazione e dove e quando è stata fatta. Stamperemo altre 4 milioni di card di avvenuta vaccinazione e credo che – ha proseguito – questo possa essere una cosa importante”. “Dare garanzie a chi viene dall’estero sul fatto che abbiamo zone, comuni o operatori che garantiscono la sicurezza è una cosa in più alla quale non dobbiamo assolutamente rinunciare”, ha concluso De Luca. 

“Finché non ci saranno le condizioni minime di sicurezza sanitaria diventerà estremamente problematico parlare di ripresa del turismo”. E’ l’allarme lanciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto in videoconferenza agli Stati generali del Turismo a Sorrento (Napoli). “Come Regione Campania nell’anno alle nostre spalle – ha aggiunto – abbiamo affrontato la primissima emergenza, abbiamo cercato di dare una mano a un settore duramente colpito. Oggi stiamo preparando, ed entrerà in vigore a breve, un codice unico delle strutture ricettive per contrastare l’abusivismo che abbiamo nel comparto. Lavoriamo per mettere in piedi una serie di eventi per attrarre turismo, se ci saranno le condizioni minime indispensabili”, ha concluso De Luca. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.