La Campania resta zona gialla come annunciato dal governatore De Luca nella consueta diretta social e sui vaccini attacca: “La nostra Regione penalizzata, stop manfrine o invalidiamo il piano. E’ mercato nero, non ci sono criteri oggettivi”

“Nessuno mi dica che stiamo rispettando criteri oggettivi, abbiamo assistito al mercato nero dei vaccini. Lo abbiamo denunciato e chiesto un riequilibrio che ancora non è avvenuto”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Stiamo discutendo con Arcuri su come garantire la copertura dei richiami – ha aggiunto – qualcuno ha detto che la Campania non ha accumulato scorte, è una idiozia. E’ arrivato il tempo di smetterla con le manfrine, arriveremo a chiedere l’invalidazione del piano di distribuzione, mi auguro che prevalga il buon senso e la correttezza da parte di tutti”.

Dal report settimanale del monitoraggio della Cabina di regia Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sul Covid-19, che prende in esame i dati relativi alla settimana dall’11 gennaio al 17 gennaio, emergono buone notizie sull’indice Rt. La Campania rientra nelle sei regioni a rischio basso con Abruzzo, Basilicata, Calabria, Liguria e Toscana e resterà gialla almeno fino al 29 gennaio (compreso questo weekend).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.