Coronavirus: continuano ad aumentare i casi di positività a Torre Annunziata (Napoli), altri 19 nelle ultime ore intanto ancora un decesso a Torre del Greco, sale a 81 il numero delle vittime da inizio pandemia

Sono 19 i nuovi casi di contagio da Covid-19. Al contempo si registrano anche 12 guarigioni (i dati si riferiscono a lunedì 18 gennaio). Sale a 346 il numero di cittadini attualmente positivi: 336 posti in isolamento domiciliare e 10 ricoverati. Sono invece 1.779 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 1.402 guarite e 31 decedute. Solo pochi giorni fa erano stati registrati oltre cento nuovi casi nella città oplontina con il sindaco Vincenzo Ascione che aveva lanciato l’allarme sui comportamenti tenuti dai cittadini. 

Un decesso, 77 nuove guarigioni, 35 nuovi casi di positività: è il bilancio comunicato dal sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba e trasmesso dal Centro Operativo Comunale dopo il consueto aggiornamento con i responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale. La vittima del Covid è un 69enne, D. G. P. che va purtroppo ad aggiungersi agli altri 81 concittadini che hanno perso la vita nell’ultimo periodo. Un triste bilancio che il sindaco comunica ogni giorno anche sulla sua pagina facebook ricordando di mantenere sempre comportamenti corretti e responsabili. Per tornare ai numeri, in totale gli ospedalizzati sono 29, i cittadini in isolamento domiciliare sono 308, mentre il numero dei guariti sale a 2516. Si attende ancora il risultato di 245 tamponi i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni. Certificati anche 35 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 3 in regime ospedaliero, 2 ripositivizzati in regime ospedaliero ed i restanti in isolamento domiciliare. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.