Covid: controlli minuziosi per chi arriva dall’Inghilterra in Campania, De Luca: “Dobbiamo mantenere massimo rigore anche nelle prossime settimane. Abbiamo retto bene alle ondate. Sull’apertura delle scuole decideremo nei prossimi giorni”

“Stiamo facendo controlli minuziosi per chi è arrivato o arriva dall’Inghilterra, quindi dobbiamo mantenere il massimo rigore anche nelle prossime settimane. Dobbiamo fare attenzione perché avremo a gennaio anche il picco dell’epidemia influenzale”. A dirlo è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo in videoconferenza al saluto di fine d’anno dell’Asl Napoli 2 nord. Il governatore ricorda che “dobbiamo rimanere concentrati, vedete le notizie dell’ultima ora. Abbiamo da fare i conti con una variante del virus che ci viene dall’Inghilterra”.

Per il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca “a volte le campagne di sciacallaggio mediatico oscurano anche la realtà”. Il governatore, che questa mattina è intervenuto, in streaming, al saluto di fine d’anno dell’Asl Napoli 2 nord, ricorda che “Abbiamo retto la prima ondata, abbiamo retto una seconda ondata, che è stata ancora più pesante e più difficile da affrontare, anche perché dopo l’estate la società italiana è stata rimescolata completamente. Tutte le regioni erano nella stessa situazione di difficoltà. Credo che abbiamo retto bene pure in un quadro di grande pesantezza e difficoltà”.

Sull’apertura delle scuole si deciderà nei prossimi giorni. A spiegarlo è il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante il saluto di fine anno organizzato dal direttore generale dell’Asl Napoli 2 nord. “Gennaio sarà un mese molto delicato. C’è da fare attenzione perché avremo il picco influenzale e poi si immagina anche l’apertura delle scuole. Quindi decideremo nei prossimi giorni il da farsi” conclude il governatore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.