Il ministro Speranza parla di misure chiare e rigorose nel prossimo Dpcm, per le feste le limitazioni previste saranno rafforzate, “Non scambiare raggio di sole per scampato pericolo”

Con il prossimo Dpcmm dobbiamo continuare con misure chiare e rigorose, anche per non vanificare il lavoro fatto nelle ultime settimane”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Senato. Speranza ha spiegato che il Governo ha intenzione di “riconfermare il modello della classificazione delle regioni per scenario e indice di rischio, ovvero quello delle regioni gialle, arancioni e rosse. Il sistema ha dato risultati che noi riteniamo soddisfacenti – ha detto – Ci stiamo confrontando sui parametri, ma l’impianto di fondo è corretto e sta funzionando. Oggi le regioni tendono verso il giallo, ma se il quadro dovesse peggiorare abbiamo un quadro pronto per misure più restrittive”. 

Per le festività “le limitazioni previste dovranno essere rafforzate: saranno disincentivati gli spostamenti internazionali, limitati quelli tra le regioni e nei giorni di festa anche gli spostamenti tra i comuni”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Senato spiegando che sarà necessario “evitare potenziali assembramenti nei luoghi di interesse turistico”, come i comprensori sciistici.  “C’è bisogno di altre settimane di sacrifici e poi una robusta cura di mantenimento”, lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza nelle sue comunicazioni al Senato sull’emergenza coronavirus, sottolineando: “Attenzione a non scambiare un primo raggio di sole con lo scampato pericolo, l’onda resta ancora molto alta e la nostra navigazione continuerà ad essere difficile ed esposta a mille imprevisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.