Choc all’ospedale Cardarelli di Napoli: un paziente sospetto covid-19 trovato a terra privo di vita nei bagni del pronto soccorso, in rete un video raccapricciante dell’accaduto

Un paziente ricoverato nell’Area Sospetti del pronto soccorso del Cardarelli di Napoli, con probabile infezione da Covid-19 e già in terapia, è stato trovato privo di vita nel bagno dell’area di pronto soccorso. A ritrovare il corpo è stato il personale dell’ospedale che ha notato l’eccessiva permanenza dell’uomo nella toilette.

Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione sanitaria ha avviato ogni indagine necessaria.

Un video raccapricciante in cui si vede il corpo dell’uomo esanime a terra nel bagno e tanti altri pazienti sulle barelle del pronto soccorso del Cardarelli sta facendo il giro della rete. Preferiamo non pubblicare il video nel rispetto della privacy e della dignità della persona deceduta e del dolore dei familiari, anche in considerazione della durezza delle immagini, e invitiamo chi sia in possesso dello stesso a non diffonderlo sui social network.

«È deprecabile – dice il direttore generale dell’ospedale napoletano, Giuseppe Longo – che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica».

Proprio per questo, e per «il rispetto dovuto alla sofferenza della famiglia», è stata avviata un’indagine interna per individuare l’autore del video.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.