Coronavirus, l’annuncio del presidente Maduro: “Abbiamo un farmaco che sconfigge il 100% del virus, è una molecola studiata per sei mesi”

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha annunciato che gli scienziati del Paese hanno “trovato un farmaco che sconfigge il 100% del coronavirus” e che lo metterà a disposizione dell’Organizzazione mondiale della Salute. Maduro ha spiegato che gli scienziati venezuelani stanno studiando la cura da sei mesi e “nei prossimi giorni verrà costruita la strategia, attraverso l’Oms, per ratificare i risultati ottenuti” dall’Instituto Venezolano de Investigaciones Científicas, scrive Abc.es. Si tratta di una molecola denominata TR-10 “isolata totalmente” da cellule di pazienti contagiati “e successivamente messa a confronto con il virus del Covid-19” e come risultato “ha dato l’inibizione del virus al 100%”. Questa molecola “non è tossica e non attacca le molecole sane”. Maduro si è detto fiducioso che lo studio verrà ratificato dall’Oms e successivamente si procederà “alla preparazione della produzione di massa” grazie ad “alleanze internazionali”, di cui non ha dato altri dettagli.