Coronavirus: chiuso per sanificazione l’istituto Axel Munthe ad Anacapri (Napoli) dopo la positività di uno studente, le lezioni continuano per due giorni a distanza. Focolaio nella squadra di calcio locale

Chiuso oggi e domani l’istituto Axel Munthe di Anacapri: un’iniziativa prudenziale dopo la notizia della positività di uno studente. Attraverso un avviso diffuso stamattina e inviato ai genitori, agli alunni, ai docenti e ai collaboratori scolastici, il dirigente dell’istituto superiore dell’isola di Capri Antonella Astarita comunica che, onde consentire la sanificazione dei locali, per opportunità e motivi precauzionali, oggi e domani per tutte le classi le lezioni si svolgeranno a distanza in modalità DDI. Nell’avviso la preside non fa riferimento a eventuali contagiati tra gli studenti dell’istituto. Attraverso il tam-tam si è saputo che il ragazzo positivo al tampone, residente a Capri, iscritto all’istituto Axel Munthe, è un calciatore del Real Anacapri.

Complessivamente solo ad Anacapri, invece, sono 4 i nuovi positivi al Covid-19 di cui si è avuta notizia stamattina, all’esito dei test effettuati in laboratori privati. Il nuovo focolaio riguarda la società di calcio Real Anacapri, tra giocatori e dirigenti, ai quali va l’augurio di una veloce guarigione. Degli altri tamponi processati si attende ancora l’esito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.