Coronavirus, in Svizzera record giornaliero di nuovi casi, intanto sono 4 le regioni italiane, tra cui la Campania, inserite nella lista rossa delle zone ad alto rischio contagio

La Svizzera ha registrato oggi un aumento giornaliero record delle infezioni da coronavirus con 1.487 nuovi casi in 24 ore. L’agenzia sanitaria elvetica ha segnalato un totale di 60.368 casi confermati, contro i 58.881 di giovedì. E con 3 decessi regsitrati nelle ultime 24 ore, il bilancio delle vittime è salito a 1.794. La Svizzera ha segnalato il suo primo caso confermato di Covid-19 a fine febbraio. Le nuove infezioni giornaliere avevano precedentemente raggiunto il picco a 1.456 il 23 marzo, ma si erano ridotte fino a tre il primo giugno. 

Intanto è salito a quattro il numero di Regioni italiane inserite dalla Svizzera nella lista dei Paesi e delle aree ad alto rischio di contagio da coronavirus. Oltre alla Liguria, l’Ufficio federale della Sanità pubblica ha aggiunto la Campania, la Sardegna e il Veneto. L’elenco aggiornato, che sarà valido dal 12 ottobre, comprende 61 Paesi e 28 regioni. Chi torna in Svizzera da queste zone deve mettersi in quarantena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.