Calcio: il Napoli rimborserà il biglietto se la partita viene rinviata. La società ha rimosso i profili vessatori dopo il procedimento avviato dall’Antitrust

La società calcio Napoli rimborserà biglietto, se richiesto dal consumatore, in caso di rinvio partita. L`Autorità garante della concorrenza e del mercato ha archiviato, infatti, il procedimento pre istruttorio nei confronti della società di calcio di Serie A Ssc Napoli a seguito della rimozione da parte della società dei profili di possibile vessatorietà di alcune clausole contenute nelle condizioni contrattuali del “Regolamento d`uso dello Stadio San Paolo” e nelle “Condizioni di abbonamento 2019-2020”. Le clausole esaminate, spiega l’Antitrust, potevano risultare vessatorie ai sensi degli articoli 33 e 34 del Codice del Consumo e comportare un significativo squilibrio, a carico dei consumatori, nelle prestazioni contrattuali. La SSC Napoli, accogliendo l`invito dell`Autorità, ha eliminato dall`articolo 12 del “Regolamento d`uso dello Stadio San Paolo” la clausola che escludeva ogni tipo di responsabilità della società in caso di rinvio della partita e ha riconosciuto espressamente il diritto dei tifosi di optare tra la fruizione dell`evento nella nuova data ed il rimborso del biglietto. Inoltre la società partenopea ha modificato l`articolo 9 delle “Condizioni di abbonamento 2019-2020”, riconoscendo, in caso di disposizioni che impongano lo svolgimento del match a porte chiuse, “il diritto dell`utente di usufruire dell`abbonamento già acquistato per assistere alla gara come originariamente programmata ovvero, in alternativa, di ottenere il rimborso della quota parte del costo dell’abbonamento commisurata al singolo evento rinviato e/o sospeso”.

Infine la società ha modificato l`articolo 14 delle condizioni di abbonamento riconoscendo, che il Foro competente in caso di controversie, sia quello di residenza o domicilio del titolare dell`abbonamento, ove questi rivesta la qualifica di “consumatore”. momento sono in corso undici procedimenti istruttori nei confronti delle seguenti società sportive: Atalanta Bergamasca Calcio, Cagliari Calcio, Genoa Cricket and Football Club, F.C. Internazionale Milano, S.S. Lazio, A.C. Milan, Juventus Football Club, A.S. Roma, Udinese Calcio, Brescia Calcio e Unione Sportiva Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.