Sicurezza alimentare sull’isola di Capri. Ristoranti, bar e alberghi nel mirino dei militari del NAS dei Carabinieri. pioggia di sanzioni, chiusure e sequestri

Controlli a tappeto dei Carabinieri delle stazioni di Capri e Anacapri insieme a militari del NAS di Napoli e a personale dell’ASL napoli 1, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Nel mirino ristoranti, bar e alberghi dell’isola per verificare il rispetto delle normative in materia agroalimentare. 2 i ristoranti chiusi per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali: il primo a Capri, il secondo ad Anacapri. 6 le attività diffidate ad ottemperare entro 20 giorni alla rimozione delle carenze igienico-sanitarie riscontrate. Tra queste un albergo a Capri, 4 bar nello stesso comune e un ristorante ad Anacapri. Quest’ultimo sanzionato anche per somministrazione di alimenti privi di tracciabilità. Verbalizzato un altro esercizio per violazione della normativa anti-covid.

Ancora tracciabilità alimentare al centro delle verifiche dei carabinieri: in un minimarket sono stati sequestrati circa 100 chili di alimenti – pasta fresca, prodotti ittici, verdure, preparati carnei, pane, prodotti per friggitoria – non tracciati e per i quali non erano state predisposte le procedure relative al trattamento termico e quelle indicate dalla certificazione HACCP. Sanzionati per lo stesso motivo anche due ristoranti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Il pub Mister Billy, in via Le Botteghe a Capri, è regolarmente aperto e funzionante“. A comunicarlo sono i titolari dell’attività, a seguito delle notizie di stampa diffuse questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.