Coronavirus, l’annuncio del presidente Putin: “La Russia è il primo Paese a registrare il vaccino”, anche sua figlia è stata vaccinata

La Russia è il primo Paese al mondo ad aver registrato il vaccino contro il coronavirus. Lo ha annunciato il presidente russo Vladimir Putin, scrive Sputnik.
“Per la prima volta al mondo, stamattina è stato registrato un vaccino contro il nuovo coronavirus”, ha detto il presidente in un incontro con il governo aggiungendo che sua figlia è stata vaccinata. Il ministro della Salute Mikhail Murashko ha confermato che il vaccinco del Russian Microbiology Research Center Gamaleya è stato registrato. Putin ha aggiunto di auspicare “che potremo avviare la produzione di massa di questo medicinale nel prossimo futuro, è molto importante”. Secondo il ministro Murashko, il vaccino si è rivelato sicuro ed efficace. “Una delle mie figlie è stata vaccinata – ha poi detto il presidente – Ha preso parte alla sperimentazione. Dopo essere stata vaccinata ha avuto 38 di febbre, il giorno dopo leggermente più di 37, questo è tutto”. La somministrazione in due dosi aiuta a formare un’immunità dal Covid-19 fino a due anni, secondo l’ufficio stampa del ministero della Salute. Il vaccino Gam-COVID-Vac è basato sull’adenovirus, è stato testato sugli animali e poi su due gruppi di volontari. Lo stabilimento della Binnopharm nella città di Zelenograd potrà produrre 1,5 milioni di dosi di vaccino all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.