Buon compleanno a Greta Pierotti, l’indimenticabile fata “Ariele” che per tanti anni ha raccontato le fiabe della buonanotte in Tv conquistando migliaia di bambini

Buon compleanno a Greta Pierotti, attrice, indimenticabile nelle vesti della fata “Ariele” che per molti anni ha raccontato le fiabe della buonanotte su Rai YoYo, conquistando migliaia di bambini. Grazie alla sua dolcezza, al suo modo accattivante di rivolgersi al mondo dell’infanzia in un momento della giornata in cui tutto scorre lento e silenzioso, Greta ha contribuito al riacquistare da parte dei bimbi l’abitudine di addentrarsi nel magico mondo delle fiabe, per vivere strepitose avventure prima di andare a dormire. Ogni sera Greta, vestita con il suo immancabile abito azzurro che la faceva apparire proprio come una fata, ha atteso con trepidazione che i bambini accendevano la tv per sintonizzarsi su Rai Yoyo. I più piccoli hanno accolto sin da subito in modo più che favorevole il programma, tanto che ogni puntata è stata seguita da migliaia di giovani telespettatori.

Greta Pierotti ha raccontato a TeleCapri alcuni anni fa il suo esordio: “Ho fatto un provino vocale per questo programma ed è andato molto bene. E’ stata una delle più belle esperienze che io abbia fatto. Adoro i bambini da sempre, in più rispecchiava molto i miei ideali di vita perché io sono un po’ bambina, credo molto nelle favole. La mia favola preferita? Il brutto anatroccolo”. A quanto pare però, Greta non  è  stata amata solo dai bambini: “Riscontro da parte dei papà nei miei confronti? “Mi sono arrivate tante mail dai papà ma con molta eleganza, con molta carineria. Mi dicevano: mi piacerebbe molto poterti conoscere, insieme al mio bambino”. Finita l’esperienza in Rai YoYo, nel 2018 Greta ha fatto parte del cast della serie tv “LE MIRACLE TUNES” che ha conquistato l’intera Europa. Una serie che ha impegnato il cast tre mesi a Valencia per girare le scene con le musiche di Roberto Cenci, Valeriano Chiaravalle e Gianluca Giorgi. Il  grande successo avuto sul mondo dell’infanzia trova motivo nella sua adorabile personalità, un animo profondo e amorevole realmente rivolto ai bambini che, come noto, senza filtri, hanno percepito semplicità e vera dedizione da parte dell’instancabile narratrice di fiabe. Unita alla sua grande professionalità, raccontare una storia è stato come proiettare l’ascoltatore davvero in un mondo fantastico, pulito, ricco di amore e serenità. Ci auguriamo che tanti professionisti, soprattutto in un periodo così difficile che il mondo sta vivendo, possano arricchire come ha fatto lei programmi rivolti ai bambini, i più vulnerabili in questa società in frenetica evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.