Due barche in avaria soccorse a Capri e a Nerano. Davanti ai Faraglioni un ragazzo di età inferiore a 16 anni sorpreso alla guida di un tender

Ancora una domenica di super-lavoro per la Capitaneria di Porto. Nel tardo pomeriggio di ieri, la Guardia Costiera di Capri ha ricevuto una richiesta di assistenza da parte di un’unita da diporto (di circa 9 metri) nei pressi dei Faraglioni con difficoltà di manovra a causa di un’avaria al timone, con a bordo 9 persone, tra cui 3 bambini. Sotto il coordinamento del Reparto Operativo della Direzione Marittima della Campania, l’Ufficio Circondariale Masrittimo di Capri disponeva l’immediata uscita della motovedetta CP SAR 858 che in poco tempo giungeva in zona, intercettando l’unità da diporto. Accertatisi delle buone condizioni di salute degli occupanti, i militari della Guardia Costiera prestavano quindi la necessaria assistenza e, con la collaborazione del locale Gruppo Ormeggiatori, l’imbarcazione veniva successivamente condotta in sicurezza nel porto di Capri.

Contestualmente, durante le fasi finali del soccorso, giungeva un’altra richiesta di assistenza, questa volta da parte di un’unità in difficoltà di 7 metri circa nei pressi della località Nerano, con motore in avaria e 5 persone a bordo, tra cui una minorenne. La motovedetta CP 858 veniva pertanto immediatamente dirottata in zona, dove intercettava l’unità in avaria con a bordo gli occupanti in buono stato di salute. Si prestava quindi assistenza, fino all’arrivo della ditta proprietaria dell’unità, da cui la stessa era stata data in locazione, e con cui l’unità faceva rientro in sicurezza nel porto di Seiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.