Ufficio postale a Capri aperto solo al mattino, la richiesta degli utenti: “Ripristinare subito il servizio pomeridiano”

Dalla fine del lockdown per l’isola di Capri è iniziato il lento ritorno alla normalità. Ma per il ripristino totale di alcuni servizi si è ancora molto indietro. E’ il caso di Poste Italiane, il cui ufficio al pubblico a Capri in via Roma è aperto solo al mattino, a differenza di quanto avveniva prima della pandemia con apertura prolungata fino al pomeriggio inoltrato. Dal lunedì al venerdì ci si può recare agli sportelli soltanto dalle 8.20 alle 13.35, mentre il sabato la chiusura avviene alle 12.35.

Numerosi disagi per gli utenti, tanto gli abitanti di Capri quanto i numerosi turisti che hanno ripreso ad affollare l’isola. Al mattino, nelle ore e nei giorni di punta soprattutto in concomitanza con scadenze di bollette, clienti e utenti delle Poste sono costretti a lunghe code e ad attese estenuanti che si potrebbero evitare se fosse ripristinata l’apertura pomeridiana. Le proteste sono vibrate. 

“E’ scandaloso che una località turistica d’eccellenza come Capri non abbia uno sportello postale aperto al pubblico nel pomeriggio. Poste Italiane deve ripristinare immediatamente il servizio” afferma un gruppo di cittadini in una segnalazione fatta pervenire alla nostra redazione, chiedendo a gran voce il potenziamento del servizio.

“L’ufficio postale a Capri è aperto solo al mattino. Non è concepibile questo. Condividiamo la protesta degli utenti e chiediamo a gran voce il ripristino delle aperture pomeridiane”, afferma la delegazione dell’isola di Capri di Unc – Unione Nazionale Consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.