Coronavirus, positivi tre ragazzi romani che hanno frequentato Capri. In corso approfondimento epidemiologico sulla catena di frequentazioni e contatti avuti sull’isola. Ieri in Campania 19 nuovi casi positivi

Positiva al coronavirus una ragazza di Roma che nei giorni scorsi ha frequentato Capri. Successivamente sono stati confermati altri due casi facenti parte della stessa comitiva della ragazza che è stata a capri. La conferma alle voci che circolavano con insistenza sull’isola è giunta dall’Asl Napoli 1. Ne dà notizia Il Mattino sull’edizione di oggi: “Alla Asl Napoli 1 è arrivata comunicazione dalla Asl di Roma 1 di una ragazza romana con esito positivo al tampone che ha frequentato l’isola e prima ancora Acciaroli (frazione di Pollica). Al suo arrivo a Roma era già sintomatica”. È in corso l’approfondimento epidemiologico sulla catena di frequentazioni e contatti avuti sull’isola. L’Asl di Roma 1 ha inviato una sintesi dettagliata dell’intervista alla ragazza. Esito negativo invece per i tamponi effettuati ad Anacapri a due persone sotto osservazione, contatti stretti di un caso positivo riscontrato su un aereo da Dubai, che erano stati posti in isolamento insieme a due persone che li ospitavano. Negativi tutti e quattro.
Questo il bollettino di ieri in Campania:
Positivi del giorno: 19
Tamponi del giorno: 2.065
Totale positivi: 4.858
Totale tamponi: 316.191
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434
Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.109 (di cui 4.109 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.