Covid-19, in Colombia 200.000 casi e circa 7.000 decessi, il presidente Duque: “Durerà almeno un anno”

L’epidemia di coronavirus sarà presente per “almeno un anno” in Colombia. Lo ha detto il presidente colombiano Ivan Duque, escludendo nell’immediato un allentamento anche minimo del lockdown nonostante il suo impatto negativo sull’economia. “Proteggere la salute e allo stesso tempo rilanciare l’attività, con il distanziamento sociale, è un dovere per il mondo intero, ancor più quando sappiamo quanto sia complicato rallentare la diffusione del Covid-19”, ha dichiarato Duque in un video diffuso su internet, citato dall’Afp. In effetti, ha continuato il presidente, “non esiste nessun vaccino o trattamento per questo virus che sarà presente per almeno un altro anno”. Con 50 milioni di abitanti, la Colombia ha superato la barra dei 200.000 casi ieri dall’apparizione del primo contagio il 6 marzo. Il numero di decessi dovrebbe superare a breve quota 7.000, rendendo la Colombia il quinto Paese più colpito in America Latina dietro Brasile, Messico, Perù e Cile.

 

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago