Categories: CAMPANIASPORT

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente, che trasmette dall’isola di Capri, a tornare a testa alta tra le Tv più seguite in Campania. Grande protagonista in palinsesto, oltre al già affermato filone cinematografico, è stato lo sport con le telecamere tornate ad accendersi sul palcoscenico del calcio Napoli, con telecronache degli incontri, approfondimenti e talk show.

E nel panorama sportivo di consueto inizio settembre non poteva mancare la “Capri-NapoliTrofeo Farmacosmo, definita come “Maratona del Golfo di Napoli”, che TeleCapri non ha mai smesso di raccontare anno dopo anno.

 

Le telecamere dell’emittente dei Faraglioni, infatti, seguiranno in diretta sabato 9 settembre tutte le fasi salienti della 58esima edizione della gara delle gare, un piccolo mondiale di gran fondo di nuoto per una delle sfide più attese della stagione di questo sport d’acqua salata.

La “Capri-Napoli”, infatti, è la più antica vera maratona in acque libere ​ed una delle più affascinanti e difficili maratone natatorie mondiali. ​Fino al 1992 ha assegnato, su gara unica, il titolo mondiale delle lunghe distanze. Oggi è tappa dell’annuale circuito mondiale UltraMarathon Swim Series di WOWSA.

 

La diretta inizierà alle ore 09:45 dove TeleCapri (canale 15 sul digitale terrestre) avrà la sua postazione fissa presso il Circolo Canottieri di Napoli, luogo di arrivo della gara (previsto tra le 16 e le 17:30), e da dove seguirà con più finestre le fasi salienti della competizione a partire dalla spiaggia di Marina Grande presso Le Ondine Beach Club, base di partenza degli atleti. 36 Km di mare aperto dove i migliori atleti di Coppa del Mondo cercheranno la vittoria ed i record in termini di tempo.  L’evento potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook e Youtube di TeleCapri.

 

Sul posto ci saranno Saverio Russo e Michele Chianese con interviste ai protagonisti, agli organizzatori, ai rappresentanti delle istituzioni, mentre in acqua ci sarà l’inviato Vincenzo Mele che seguirà gli atleti dalla partenza all’arrivo.

Non mancheranno commenti, filmati, contributi e le immagini della premiazione finale.

 

Anche quest’anno siamo presenti con la diretta di questa competizione internazionale che ha luogo nelle acque del nostro mare” sottolinea l’editore di TeleCapri Costantino Federico. “Con questo evento la nostra emittente continua a rafforzare i live sportivi su cui stiamo lavorando incessantemente dalla passata stagione” dichiara la direttrice della programmazione Venere Federico.

 

Il programma è sponsorizzato da:

Bar Grotta Azzurra Marina Grande, Capri Lemon Ciock, Ristorante da Paolino, Gioielleria Sabeli, Amina Rubinacci, Grand Hotel Quisisana, Capri Spettacoli, Porto Turistico Capri, AEG Pubblicità, Mugnano sul ghiaccio (ProLoco di Mugnano), Lucarelli Caffè, Domenico Fioretti Mastro Fornaio, Union gas e luce, Prime Property.

 

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago

Torna su Telecapri “Onda Azzurra Stadio” in occasione della ripresa del campionato di serie A

In occasione della prima giornata di campionato che vede gli azzurri di Rudi Garcia impegnati in trasferta sul campo del…

8 mesi ago