Telecapri (Canale 19) domenica 19 luglio alle ore 14:00 trasmetterà Ennio Morricone in concerto, Live 2007 da Venezia – Piazza San Marco

Prosegue con successo “E Sona Mo’ – Il concerto che ci siamo perso”, il ciclo con i più bei concerti live della storia della musica italiana e internazionale che TeleCapri offre ai suoi telespettatori, arricchendo la programmazione, sempre più varia, dal cinema allo sport, dai cartoni animati all’informazione fino allo spettacolo. Dopo Eros Ramazzotti, il duo Dalla-Morandi, Claudio Baglioni, Stevie Wonder e Frank Sinatra, non poteva mancare una vera e propria star mondiale, vanto per il nostro Paese, che proprio in questi giorni ci ha lasciato: Ennio Morricone. Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Morricone ha scritto le musiche per oltre 500 film e serie televisive.

Le sue colonne sonore sono state utilizzate in più di 60 film vincitori di prestigiosi premi. Il 25 febbraio 2007, dopo 5 candidature non premiate, gli venne conferito, accompagnato da una standing ovation  della platea, il Premio Oscar alla carriera, “per i suoi magnifici e multiformi contributi nell’arte della musica per film”. A consegnargli il premio fu l’attore Clint Eastwood, icona dei film western di Sergio Leone. 

Per ricordare e onorare il Maestro, TeleCapri ha deciso di proporre nel suo originale ed apprezzato ciclo di concerti, domenica 19 luglio alle ore 14:00, il live da Piazza San Marco a Venezia, proprio nell’anno in cui ricevette il premio Oscar. “Nel corso del rinnovamento del nostro palinsesto – sottolinea Costantino Federico editore di TeleCapri – la nostra attenzione va a tutti i generi, proponendo per ciascuno di essi il meglio in qualità, e soprattutto in originalità, rispetto a quanto viene trasmesso dalle altre emittenti. Per lo spazio dedicato allo spettacolo e alla musica, tra i più grandi non poteva mancare anche Ennio Morricone che siamo lieti di riproporre per tutti gli appassionati e non solo”.

Nel caso TeleCapri non fosse visibile sul canale N. 19 del telecomando in Campania è necessario effettuare una risintonizzazione del Tv/Decoder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.