Torna ad esporre nella sua isola l’artista Sonia Vinaccia. Sarà presente con una mostra personale in un appuntamento promosso dall’Ascom di Anacapri

Nel programma estivo degli appuntamenti e degli eventi di Anacapri promossi dall’Ascom, con il patrocinio e il contributo del Comune, sarà presente una mostra personale dell’artista caprese Sonia Vinaccia che, dopo diversi anni  di lavoro in Italia e all’estero, tornerà ad esporre nella sua isola nativa. Lo farà assieme al fratello Gianfranco che contestualmente presenterà la sua mostra fotografica. L’appuntamento è per giovedì 16 luglio nel centro storico di Anacapri, nei pressi dell’Hotel Biancamaria, dove sarà altresì possibile incontrare l’artista.

Sonia rappresenta una vera eccellenza per l’isola, un’artista che, con la sua ampia opera figlia di uno squisito e per niente scontato surrealismo, è riuscita a varcare i confini di Capri facendosi apprezzare non solo in Italia  ma anche all’estero. Il suo cammino artistico, infatti, l’ha portata a calcare nell’arco di vent’anni le più importanti mete dell’arte italiana e mondiale. Non c’è dubbio che nel corso dei suoi studi e della ricerca artistica, Sonia si è protratta sempre più verso la sintesi, verso l’essenza del messaggio, un messaggio d’amore, fatto di piccoli gesti di gentilezza che fanno bene all’anima di chi li riceve ma anche di chi li compie. Proprio da qui nasce il suo ultimo progetto: “Il mondo solidale di Vinaccia”, dove su fondi neutri la Gentilezza diventa uno stile di vita, di cui il mondo ne ha davvero bisogno in questo periodo storico. Sono gli animali i protagonisti di questo messaggio fatto di Amore e Solidarietà incondizionate. E così l’arte diventa uno strumento per dar voce ad un Sogno fatto di buoni sentimenti, esempio e monito per l’umanità. In tutto ciò i capresi e gli ospiti dell’isola avranno la possibilità di ammirare da vicino alcune delle sue opere, potendo sperimentare l’emozione di percepire tematiche importanti avvolte in un suo stile pittorico tendenzialmente surrealista, percependo positività ed ottimismo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.