Pso Home contro la psoriasi: a Napoli visite specialistiche gratuite on the road dal 10 al 12 luglio

Il 10, 11 e 12 luglio a Napoli visite gratuite on the road per la diagnosi della psoriasi e il corretto triage sulla base delle più efficaci terapie oggi disponibili.

Dei circa 170.000 pazienti psorisiaci che si stimano nella nostra Regione, di cui oltre 30mila nella sola area metropolitana di Napoli, un’ampia percentuale non è in terapia perché trascura o sottostima i segni della malattia – spiega Gabriella Fabbrocini, direttore dell’Unità Operativa Clinica di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II – l’emergenza epidemica ha poi senza dubbio acuito il problema, perché il timore del CoVid continua a spingere tantissime persone a differire visite e consulti. Con i nostri laboratori mobili ipertecnologici puntiamo dunque a sensibilizzare i cittadini e ad avviarli alle migliori terapie.  La psoriasi, in quanto patologia infiammatoria multifattoriale e cronico-recidivante, infatti, non si limita a colpire la cute con le tipiche lesioni eritematose  desquamanti ma, possedendo un carattere sistemico, può colpire le articolazioni, in particolare di mani e piedi, e le inserzioni di tendini e legamenti sull’osso, oltre che avere manifestazioni cardio-metaboliche, con conseguenze anche molto serie per il paziente non in cura”.

 Il team della Prof. Fabbrocini, con il contributo non condizionante di Lilly Spa, porterà così, per 3 giorni, sul territorio cittadino i truck di PSO-HOME: postazioni mobili attrezzate con sofisticati ambulatori dove gli specialisti visiteranno, valutando il grado di avanzamento della psoriasi oltre che l’eventuale presenza delle comorbilità tipicamente associate, e distribuiranno materiale informativo su come gestire la patologia .

L’appuntamento è per i giorni

              10 luglio, dalle ore 9 alle ore 12, in piazza Piazza del Gesù

        11 e 12 luglio, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, in Piazza della Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.