Milano: un uomo massacra di botte la moglie. Codacons, “Non abbiate paura, denunciate!”. Sportello anti-stalking offre assistenza e sostegno

Cronaca Milano: a Cesano Maderno un 39enne massacra di botte la moglie perché ha scoperto che lo tradiva. Da quel momento inizia un vero e proprio calvario per la donna.
La vittima non ha mai avuto il coraggio di denunciarlo, nonostante, la stessa subisse forti percosse e violenze. Finalmente, nei giorni scorsi, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna.
A far scattare l’allarme sono stati i vicini di casa della coppia a seguito delle varie urla della donna. Atto gravissimo! Non può e non deve passare un messaggio così profondamente violento. Tante donne combattono ogni giorni contro la violenza sulle donne e questo brutale gesto è paragonabile ad una violenza fisica nei confronti di tutto il genere femminile – commenta il presidente dell’Associazione Marco Maria Donzelli – Ricordiamo inoltre, che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti – stalking inasprendo le pene fino a sei anni e mezzo di carcere in difesa e a tutela di tutte le donne che necessitano di assistenza.
Il nostro sportello anti-stalking ha come obiettivo quello di offrire assistenza e sostegno. Non abbiate paura! Chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.