Atc Capri, comunicato dell’USB dopo la manifestazione: “Sciopero pienamente riuscito, ora risolvere i problemi. La vertenza si scontra con l’arroganza delle Amministrazioni dell’isola”

L’Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato ha diffuso il seguente comunicato dopo lo sciopero di questa mattina del personale dell’ATC.

“Bene lo Sciopero, ora risolvere i problemi! E’ pienamente riuscito lo Sciopero del Trasporto Pubblico nell’isola di Capri. Ancora una volta l’Unione Sindacale di Base ha dato voce, forza e rappresentanza agli obiettivi delle lavoratrici e dei lavoratori di ATC. La difesa del posto di lavoro e dello stipendio, la piena vigenza dei diritti sindacali e la possibilità di offrire un adeguato servizio di trasporto urbano per i comuni di Capri ed Anacapri sono gli obiettivi imprescindibili che l’Unione Sindacale di Base sostiene da tempo in questo territorio. Una Vertenza che si sta scontrando con l’arroganza delle Amministrazioni dell’Isola le quali hanno persino messo in atto una azione di crumiraggio organizzato contro i lavoratori ATC pensando di utilizzare – strumentalmente – i lavoratori dei Taxi contro lo Sciopero. Tale puerile escamotage si è dissolto a fronte della serietà e del comportamento di questi lavoratori i quali non hanno accettato di farsi oggetto di una provocazione contro altri lavoratori. L’Unione Sindacale di Base – dopo l’ottimo svolgimento dello Sciopero odierno – rilancia la sua Piattaforma rivendicativa verso i vari livelli Istituzionali e, nel contempo, ringrazia le forze politiche di Capri che hanno espresso comprensione e solidarietà verso la Vertenza ATC”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.