Napoli: furto pc per didattica on-line a Scampia. Gli assessori Palmieri e Clemente, “Sono stati sottratti ai bimbi strumenti indispensabili”

“Siamo indignate e ancor di più ci rammarica questa inutile violenza che sottrae ai bambini e alle loro famiglie uno strumento in questo momento indispensabile, tanto più che la comunità si è impegnata e ancora si sta impegnando a fornire di tablet per il collegamento casa- scuola a tutti i bambini che non ne fossero in possesso. Scampia non merita questo. E il grido ‘vergogna’ deve essere corale da parte dell’intera città”. Lo sottolineano in una nota, l’assessore comunale di Napoli alla Scuola, Annamaria Palmieri, e l’assessore ai Giovani e alla Polizia municipale Alessandra Clemente, che esprimono, a nome dell’intera Giunta, “la solidarietà alla comunità scolastica della scuola Eugenio Montale di Scampia violata con un vergognoso furto stanotte”.
I ladri hanno sventrato una parete attraverso la quale si sono introdotti nel plesso portando via i PC con cui la scuola sin dall’inizio dell’emergenza del Coronavirus ha curato la didattica a distanza e la relazione educativa per i propri piccoli alunni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.