Stop alle restrizioni per le isole: lo annuncia De Luca, “Da lunedì 11 maggio consentiremo gli ingressi a Capri, Ischia e Procida”. Annunciati anche controlli “ossessivi” sull’uso delle mascherine

Vincenzo De Luca invita tutti alla cautela, ma si dimostra fiducioso per il futuro dei cittadini della Campania. Il Governatore ha parlato in videoconferenza tramite i suoi canali social: “Ieri era la giornata che prevedeva rientri dal Nord in Campania. Eravamo preoccupati che arrivasse qualche focolaio. Grazie a Dio la situazione è sotto controllo, non abbiamo avuto particolari problemi. Abbiamo i nuclei delle ASL, la protezione civile e le forze dell’ordine impegnate. Controlliamo stazioni ferroviarie, ad Aversa, Caserta, Villa Literno, Napoli, Salerno e Benevento. Manteniamo i controlli anche ai caselli e a Capodichino”.
Stop alle restrizioni per le isole del golfo di Napoli. De Luca ha infatti annunciato: “Da lunedì consentiremo l’ingresso nelle isole, avremo il massimo dei controlli per Ischia, Capri e Procida”.“Non possiamo rilassarci, nemmeno per mezza giornata. Faremo controlli ossessivi, l’uso della mascherina in Campania è obbligatorio. Dobbiamo rispettare le regole – ha spiegato il presidente della Regione – per riprendere prima le nostre attività. La Campania sta entrando in una fase che si avvia alla normalità.  Dobbiamo fare tutto un passo alla volta con ordine, senza poi rischiare di richiudere tutto tra due settimane. La nostra linea è quella della riapertura, ma dobbiamo farlo con cautela. Guardiamo avanti con fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.