Poliziotto ucciso nel tentativo di sventare un furto in un istituto di credito a Napoli, l’auto dei malviventi ha speronato quella su cui viaggiava l’agente, lievemente ferito un collega

Un poliziotto di 37 anni Pasquale Apicella è morto, la scorsa notte a Napoli, perché travolto, a bordo di un’auto di servizio, da una vettura che procedeva contromano in calata Capodichino. Il collega che era con lui ha riportato solo lievi ferite. La pattuglia del Commissariato Secondigliano era stata allertata per un tentato furto alla filiale della Credit Agricole in via Abate Minichini. I rapinatori stavano fuggendo percorrendo calata Capodichino in senso vietato di marcia quando hanno travolto l’auto della polizia. Nell’impatto l’agente, napoletano, ha perso la vita mentre il collega è stato medicato sul posto dai sanitari del 118. Arrestati i due rapinatori che risiedono nel campo rom di Giugliano in Campania. L’auto della polizia è stata completamente distrutta: accartocciato il cofano e frantumato il parabrezza. L’agente che ha perso la vita era alla guida della vettura, è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza giunta in calata Capodichino, ma è stato inutile. Danneggiata anche l’auto dei rapinatori che procedeva contromano,  violentissimo l’impatto in una strada completamente deserta. 

Il questore Alessandro Giuliano ha espresso il suo cordoglio: “Siamo vicini alla famiglia del collega morto e agli uomini del commissariato di Secondigliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.