Coronavirus, 12 ospiti positivi della casa di cura S. Maria del Pozzo di Somma Vesuviana trasferiti al Covid hospital di Boscotrecase, nessuno di loro presenta sintomi gravi

Dodici dei 127 anziani ospiti della struttura residenziale Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana sono ricoverati da ieri al Covid hospital di Boscotrecase. I dodici pazienti – informa una nota dell’Asl Napoli 3 Sud – erano risultati positivi al Coronavirus a seguito di un controllo effettuato dagli operatori dall’Asl presso il centro riabilitativo, intervenuti immediatamente, facendo i tamponi a tutti, appena ricevuta notizia della presenza dell’infezione. Nessuno degli anziani presenta sintomi gravi e tutti respirano autonomamente.

L’obiettivo dell’intervento voluto dalla direzione Asl Napoli 3 Sud si inquadra “nel programma di prevenzione della diffusione del virus tra la popolazione fragile, con particolare riferimento agli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite. Una strategia che già durante i giorni scorsi ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati sul piano del contenimento del contagio in diversi centri presenti sul territorio aziendale”. Intanto, sono già attivi a Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate (distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud 53 e 58) i camper delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) con il compito di monitorare i pazienti covid presso le proprie abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.