Coronavirus e lezioni scolastiche a distanza, i carabinieri consegnano tablet ai bambini del Rione Sanità, 16 consegnati dai militari a studenti di Nola e comuni limitrofi

Nel Rione Sanità di Napoli due dirigenti scolastiche hanno chiesto il supporto dei carabinieri della stazione di Napoli Stella per consegnare 40 tablet per altrettanti alunni. La preside della scuola elementare angiulli e la preside del convitto nazionale – con una sede dell’educandato statale anche nel Rione Sanità – avevano la necessità di consegnare tablet agli alunni. I dispositivi sono stati acquistati per garantire alle famiglie bisognose la continuità didattica per i propri figli durante l’emergenza coronavirus.

I carabinieri della Compagnia di Nola hanno consegnato 16 tablet ad altrettanti studenti che ne erano sprovvisti, tutti residenti nei comuni di Nola, Saviano, Tufino, Camposano, Cicciano, Cimitile, Casamarciano e Marigliano. Per garantire la continuità delle lezioni anche nel periodo di emergenza la preside del Liceo Classico “Carducci” di Nola – Prof.ssa Assunta Compagnone – ha chiesto la collaborazione dei carabinieri per la gestione delle consegne dei dispositivi, necessari per la didattica a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.