La figlia del medico di base di Cava de’ Tirreni (Salerno) deceduto per coronavirus affida a un post sui social le sue preoccupazioni: “Mio padre è morto e io attendo ancora il tampone”

Suo padre, medico di base di Cava de’ Tirreni, e’ morto ieri a 63 anni, nell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dopo essere risultato positivo al coronavirus il 28 marzo scorso. Oggi, la figlia, C.D.P. le sue iniziali, affida ad un post Facebook pubblico le proprie preoccupazioni scrivendo che, “mio padre e’ morto e devono ancora farmi il tampone”. Una vicenda che la giovane bolla come “una beffa” che si aggiunge al danno della sua perdita. Rivendica, poi, di essere stata “una ragazza responsabile” per essersi tenuta lontana dal papa’ nonostante sia “stato molto difficile”. “Adesso – aggiunge – penso che avrei potuto rischiare, infrangere le regole per averti potuto riabbracciare un’ultima volta. La mia responsabilita’ mi ha salvata e mi ha permesso di poterti venire a salutare adesso”. Quello del camice bianco cavese e’ il quinto decesso nella cittadina metelliana. Numeri che spingono il sindaco, Vincenzo Servalli, a definire “infausti i giorni che stiamo vivendo”, mentre esprime il cordoglio dell’Amministrazione comunale e della citta’, “alla famiglia del dottore ed a tutti i medici di base che stanno combattendo in prima linea contro il Covid-19”.

Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Serravalle, in una nota fa sapere pero’ che, secondo quanto apprende dall’Unita’ Operativa di prevenzione collettiva Cava de’ Tirreni dell’Asl, che la donna e’ stata sottoposta al tampone faringeo subito dopo il ricovero del padre, con risultato negativo, ed e’ in corso il secondo tampone. Contestualmente, come da prassi, e’ stato comunicata all’Asl Avellino, competente per territorio, la composizione del nucleo familiare del medico deceduto per l’attivazione delle procedure previste per le misure di profilassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.